Cenni di un Nuovo Sistema Economico, Monetario, Fiscale e di Giustizia
Più di 100mila parole non era il caso di metterle in un unico post, per cui ho creato questo pdf, che chi vuole se lo può scaricare e, di notte, invece di dormire, se lo può leggere con calma. :-)
Dato che l'Italia sta colando economicamente a picco, e noi tutti con essa, ma nessuno pare avere la minima idea di come fare a evitare il disastro, ho scritto in questo documento quello che potremmo e dovremmo fare per raddrizzare la situazione.
Probabilmente sono proposte troppo in anticipo sui tempi di qualche secolo. Probabilmente non servirà a niente perché i problemi dell'Italia sono troppo grandi ormai per poter essere risolti.
Ma, anche se il nemico è troppo grande e troppo forte, non credo che uno non ci debba nemmeno provare.
Se io vedo che ci sono cose che non vanno, non è la mia indole di guardare senza far niente. Non penso neppure che sia il caso di ribellarsi, ricorrendo alla forza.
Ma una forma di ribellione è comunque necessaria, perché altrimenti vorrebbe dire andare in accordo con i problemi, facendoli così persistere all’infinito.
E io non posso assolutamente essere d’accordo quando vedo le ingiustizie che ci circondano. Non posso essere assolutamente d’accordo quando so che nel mio Paese ci sono persone che si tolgono la vita perché non sanno più come andare avanti. Non posso essere assolutamente d’accordo quando vedo che in Italia ci sono persone bisognose, ma abbandonate a loro stesse.
Se bisogna fare qualcosa, e certamente bisogna, occorre prima di tutto avere un progetto, e questo progetto deve piuttosto tendere a creare un nuovo futuro, migliorando efficacemente la situazione in cui ci si trova, senza rischiare di causare solo disastri.
Ebbene, in questo documento c’è un progetto rivoluzionario, forse. Ma che è in grado di tirarci fuori dai guai, facendo evolvere il modello economico in uso, che fa acqua da tutte le parti, verso un Nuovo Sistema Economico, che garantisce a tutti di fiorire e di prosperare.
https://drive.google.com/file/d/1ZvbXSCvRzJ5cYjATODAzirZZxLmbgHSF/view?usp=sharing
Commenti
Posta un commento