IL LATO NASCOSTO DELLA GUERRA – PARTE 2



Riassunto: qual è la ragione della guerra in Ucraina? Ci potrebbero essere molte cause, ma un motivo in grado di scatenare qualunque guerra, nascosto il più delle volte alla vista, esiste da secoli, e mi risulta che non sia mai stato trattato nei termini che qui di seguito andrò ad esporre.

Approfondiamo il discorso iniziato nel seguente post, che vi consiglio di tenere ben presente, perché in esso c’è la chiave della spiegazione della guerra:



Abbiamo spiegato che, a causa di un sistema economico e monetario difettoso, gli enti che l’abbiano adottato - e qui parliamo di Stati ed entità economiche in genere, anche le più grandi multinazionali -, sono costretti prima o poi a cercare e trovare il modo di far pagare a qualcuno gli interessi creati in sovrappiù dal sistema. Praticamente il problema esiste in tutto il mondo, anche in Italia quindi.

Con la fine dell’Unione Sovietica, la NATO, in un’ottica di razionale presa d’atto che il blocco a lei contrapposto, ovvero quello socialista del Patto di Varsavia, avrebbe dovuto anch’essa cessare. E invece no. Non solo la NATO non è cessata, ma da allora ha continuato ad espandersi verso est, venendo a costituire all’apparenza una minaccia verso la Russia.

LA NATO È UN PRETESTO


L’espansione in realtà non aveva lo scopo di estendere la sicurezza militare ai paesi aderenti alla NATO, ma in effetti tale appartenenza non fa altro che estendere il sistema economico e monetario a questi ulteriori paesi che vi avessero aderito, facendo di questi nuovi mercati una sorta di bacino di espansione del sistema economico, che trova in questi nuovi Stati la necessaria valvola di sfogo, per escutere, in qualche modo, qualche altro inconsapevole Popolo.

La Russia ha anch’essa un problema economico e monetario, perché il sistema è praticamente lo stesso. Probabilmente laggiù esistono meno valvole di sfogo rispetto all’occidente: per esempio, la borsa valori e la finanza, in Russia, sono molto meno sviluppate che in occidente. Ma il problema ce l’hanno pure loro: infatti, la ricchezza si concentra nelle mani di pochi oligarchi, mentre la maggioranza del Popolo paga e mantiene tutti, che ne sia consapevole o meno.

Così lo scontro militare, che sta avvenendo in Ucraina, non è altro che uno di quei sistemi per escutere e far pagare a qualcuno i debiti e gli interessi creati dai vari sistemi monetari, separati certamente, ma con il difetto comune a tutti i sistemi monetari concepiti finora nel mondo, come ho spiegato nel mio manuale: “Cenni di un Nuovo Sistema Economico, Monetario, Fiscale e di Giustizia”.

L’ITALIA PAGA, OVVIAMENTE


È certo che la guerra militare farà pagare a qualcuno i debiti e gli interessi, e anche in modo molto salato: in primo luogo la ricca Italia, come si desume da questo articolo:

https://it.finance.yahoo.com/notizie/guerra-ucraina-toson-confindustria-disastro-184444597.html

Il pagamento avvantaggerà sia esponenti occidentali che russi. La guerra servirà sia agli USA, che all’UE, ma anche alla Russia, per ripianare le rispettive posizioni debitorie. Naturalmente i beneficiari finali non saranno per nulla gli Stati, bensì quelle piccole minoranze di ricconi che usano le risorse pubbliche per i loro interessi, e i Popoli pagheranno, e saranno spremuti come dei limoni, a loro totale insaputa: infatti, verrà detto loro che la colpa sarà della guerra, del dittatore, della pandemia e della crisi economica. Cin cin, salute, buona “bevuta”.

Ma non è mica finita. Il 4 febbraio 2022, Putin e Xi Jinping si sono incontrati; io non so cosa si sono detti, ma, se come abbiamo visto, sono andati d’amore e d’accordo, ciò significherebbe che entrambi hanno lo stesso problema, e che anche la Cina deve escutere qualcuno, perché anche loro hanno il sistema monetario “bacato”.

Per cui ci diranno che gli USA sono nostri amici, e amici dell’UE, ma sono nemici della Russia e della Cina. Ma la realtà non è questa; questo è quello che ci vuol far credere quella parte nascosta, quella sparuta minoranza di spregiudicati ricconi che si avvantaggerà dai conflitti che si verranno a creare, militari od economici che siano.

CONCLUSIONE


I tempi sono maturi perché l’Uomo finalmente prenda atto della truffa ai suoi danni, perpetrata attraverso un sistema economico e monetario sbagliato, ingiusto e soppressivo.

Un tempo, l’inganno poteva reggersi sull’inadeguato livello di istruzione delle masse; ma oggi, grazie a internet e grazie al fatto che il passa parola dei social può risuonare in tutto il mondo in pochi minuti, beh, credo che abbiamo l’occasione propizia per creare finalmente un mondo e un futuro migliori; me lo auguro con tutto il cuore.

Il mio manuale, “Cenni di un Nuovo Sistema Economico, Monetario, Fiscale e di Giustizia”:

https://drive.google.com/file/d/1ZvbXSCvRzJ5cYjATODAzirZZxLmbgHSF/view?usp=sharing

La sintesi del mio manuale, “Sintesi di Cenni di un Nuovo Sistema Economico, Monetario, Fiscale e di Giustizia”:

https://drive.google.com/file/d/1GsduFrqMCGGFjEqptZk92qcSZzbUU82O/view?usp=sharing

Commenti

Post popolari in questo blog

DATI ISTAT SUI DECESSI, AGGIORNATI A OTTOBRE 2021

L’ERA DEL PETROLIO È FINITA...

DATI ISTAT SUI DECESSI, AGGIORNATI A DICEMBRE 2022