I CONTI DELLO STATO – PARTE 1
L’argomento di oggi riguarda gli interessi pagati sul debito pubblico italiano, dal 1995 al 2021.
Qualunque prestigiatore sa che è necessario attirare l’attenzione dello spettatore da qualche altra parte, ben lontano comunque dalla mano che pone in essere il trucco.
Nello specifico, è praticamente dal tempo in cui il Mar Morto non aveva ancora marcato visita che ci rifilano ogni tipo di balla e distrazione, pur di fare in modo di non destare la nostra attenzione sul fatto importante, che è questo:
- i dati Eurostat rivelano che dal 1995 al 2021 l’Italia ha pagato per interessi sul debito pubblico la bellezza di 2.033 miliardi di euro, diconsi duemilatrentatre.
DUEMILA MILIARDI E ROTTI!
Naturalmente, questa notizia di prima pagina non l’abbiamo mai sentita in TV, né letta sui giornali, né è stata affrontata in qualche dibattito politico. Negli strumenti d’informazione si parla d’altro, come, notizia di questi giorni, le mazzette che giravano / girano tra gli europarlamentari: ma sono pochi spiccioli. Invece, dei duemila miliardi non si fa cenno alcuno da parte di chicchessia.
Un buco nero finanziario, politico, sociale, economico, oltre che contraddistinto dalla totale assenza di morale e vergogna, posto in essere dalla classe politica peggiore che l’Italia abbia mai avuto.
Interessi pagati, per cui non era assolutamente necessario pagare, e che nella massima parte sono denari fuoriusciti dall’Italia, ad alimentare appetiti finanziari di gente senza scrupoli.
Se vogliamo salvarci dobbiamo urgentemente cambiare sistema economico, altrimenti il fallimento e il disastro sono garantiti.
Il seguente nuovo modello economico può consentirci di gettare alle ortiche i nostri problemi.
Il mio manuale, “Cenni di un Nuovo Sistema Economico, Monetario, Fiscale e di Giustizia”:
Formato PDF:
https://drive.google.com/file/d/1ZvbXSCvRzJ5cYjATODAzirZZxLmbgHSF/view?usp=sharing
Formato EPUB:
https://drive.google.com/file/d/1ekGuCdhWDXbffmB12mAOOUbDyfRMoyAn/view?usp=sharing
---
La sintesi del mio manuale, “Sintesi di Cenni di un Nuovo Sistema Economico, Monetario, Fiscale e di Giustizia”:
Formato PDF:
https://drive.google.com/file/d/1GsduFrqMCGGFjEqptZk92qcSZzbUU82O/view?usp=sharing
Formato EPUB:
https://drive.google.com/file/d/1Z5om8IJRzrRX9yB19DRIPLyKpqt6-A_4/view?usp=sharing
Commenti
Posta un commento